- Home
- Archivi articoli
- Minturno, il nostro nuovo deposito 100% sostenibile
Minturno, il nostro nuovo deposito 100% sostenibile
Il nostro nuovo impianto di Minturno è un simbolo del nostro impegno verso la sostenibilità e l’innovazione. Progettato per essere totalmente autosufficiente, l’impianto utilizza pannelli fotovoltaici, solare termico e un sistema di accumulo energetico per ridurre al minimo l’impatto ambientale e le emissioni di gas serra.
Grande attenzione è stata dedicata alla gestione responsabile delle risorse idriche, con sistemi avanzati di recupero e riutilizzo dell’acqua e una depurazione naturale senza scarichi fognari, realizzata grazie a 300 piante di lauro ceraso. Anche il manto stradale è sostenibile, realizzato con materiali riciclati, in linea con i principi dell’economia circolare.
Lo stabilimento si estende su 16mila metri quadri, di cui 3600 destinati a superfici verdi con alberi e piante autoctone che assorbono CO2 e migliorano l’estetica dell’area. Qui lavorano 120 dipendenti e “dormono” 52 autobus, in un ambiente progettato per coniugare efficienza operativa, benessere lavorativo e rispetto per l’ambiente.
Con un investimento di quasi 7 milioni di euro, Minturno rappresenta un passo avanti nella nostra strategia di crescita sostenibile, dimostrando come sviluppo e tutela ambientale possano andare di pari passo.