Treno + bus, un solo viaggio: nasce l’integrazione Trenitalia – Cotral

Abbiamo firmato un protocollo di collaborazione con Trenitalia, alla presenza dell’Amministratore Delegato del Gruppo FS, Stefano Antonio Donnarumma. È un passo importante verso un sistema di trasporto pubblico più semplice, integrato e sostenibile per tutte le persone che si muovono nel Lazio.

 

Grazie a questo accordo, siglato dal nostro Presidente Manolo Cipolla e dall’AD di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio, i nostri bus e i treni di Trenitalia saranno ancora più connessi: stiamo lavorando per permettere ai passeggeri di acquistare con un solo click, sui canali di vendita Trenitalia, anche i biglietti Cotral in abbinamento al treno. Gli orari saranno coordinati per ridurre i tempi di attesa e rendere gli spostamenti più fluidi.

 

L’obiettivo è chiaro: rendere il trasporto pubblico un’alternativa sempre più concreta e vantaggiosa all’auto privata, valorizzare gli hub intermodali del territorio e contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni inquinanti.

Un sistema integrato è un sistema più forte. E noi continuiamo a costruirlo, unendo le forze con chi condivide la nostra visione.