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Trasporto passeggeri a ridotta mobilità
Siamo consapevoli dell’importanza di garantire l’accessibilità a tutti i passeggeri e ci impegniamo a offrire un servizio inclusivo per il massimo confort. Di seguito troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per organizzare il tuo viaggio.
Tutto il nostro impegno per un viaggio inclusivo e accessibile
Cotral fornisce un servizio di assistenza per tutti i passeggeri bus che ne fanno richiesta, basterà compilare il modulo online che trovi di seguito.
Al fine di organizzare un servizio adeguato alle specifiche esigenze, è necessario un preavviso di almeno 3 giorni prima della data del viaggio.
In particolare, il servizio di assistenza è dedicato a passeggeri con:
- Disabilità motoria: è necessario specificare se la persona è in grado di deambulare autonomamente o se utilizza ausili come sedia a rotelle manuale, sedia a rotelle elettronica, bastone/stampella, ecc.
- Disabilità visiva: è necessario specificare se la persona viaggia accompagnata o in modo autonomo utilizzando ausili come il bastone bianco o il cane guida.
- Disabilità uditiva
- Disabilità cognitiva: è necessario specificare se la persona viaggia accompagnata o in modo autonomo.
Disabilità visiva sulla ferrovia Metromare
Per ottimizzare i consumi energetici e garantire un microclima confortevole a bordo, le porte dei treni si aprono solo quando necessario, grazie a pulsanti dedicati posizionati sia all’interno che all’esterno del convoglio. Un segnale acustico avvisa dell’apertura in corso.
In caso di necessità, è possibile segnalare la presenza a bordo di passeggeri con disabilità visiva contattando il nostro call center al numero 800 174 471. Provvederemo ad aprire automaticamente tutte le porte per facilitare la salita e la discesa.