Dirigente responsabile del Servizio Strategie e Sviluppo Commercia

APERTA
A chi è rivolto

La selezione è rivolta a candidate e candidati in possesso dei requisiti generali previsti dall’Avviso e di:

  • laurea magistrale o specialistica, diploma di laurea del previgente ordinamento o titolo equipollente/equivalente;
  • in alternativa, laurea triennale accompagnata da almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione come Dirigente oppure almeno 7 anni come Quadro o in equivalente posizione organizzativa.

Sono richieste competenze ed esperienza nell’ambito delle strategie commerciali e dello sviluppo del business, marketing, customer experience, analisi dei dati e dei mercati, gestione delle relazioni con stakeholder e sviluppo di nuovi servizi.

Costituiscono inoltre elementi rilevanti competenze di leadership, coordinamento di team e strutture organizzative complesse, orientamento agli obiettivi, capacità decisionale e problem solving.

Posizione

Cotral S.p.A. indice una selezione pubblica per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, di un Dirigente responsabile del Servizio Strategie e Sviluppo Commerciale, con sede di lavoro a Roma.

La figura, a diretto riporto del Presidente, avrà il compito di assicurare il governo unitario e l’indirizzo strategico delle attività di sviluppo commerciale, marketing, revenue management e valorizzazione dei servizi aziendali.

Tra le principali responsabilità rientrano la definizione e l’attuazione delle strategie commerciali, l’analisi del mercato della mobilità, lo sviluppo di nuovi servizi e opportunità di business, il coordinamento delle attività di marketing e comunicazione commerciale, il presidio dei processi di customer experience e customer satisfaction e lo sviluppo di iniziative di fidelizzazione e acquisizione di nuovi segmenti di mercato.

 

Informazioni

La domanda di partecipazione, completa della documentazione richiesta dall’Avviso, dovrà essere inviata esclusivamente via e-mail all’indirizzo:

dirigentecommerciale2026@cotralspa.it

entro e non oltre le ore 23:59 del 16 ottobre 2026.

Alla candidatura dovranno essere allegati il modulo di domanda, la lettera di presentazione, la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, il curriculum vitae dettagliato ed eventuali attestati o certificazioni utili ai fini della valutazione.

Il rapporto di lavoro sarà a tempo indeterminato, con inquadramento nella qualifica di Dirigente e applicazione del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi (Confindustria-Federmanager). La retribuzione annua lorda fissa è pari a € 100.000, oltre a una componente variabile target fino a € 20.000, collegata al raggiungimento di obiettivi MBO.

Scarica qui il bando completo

Scarica qui il modulo per la candidatura