- Home
- Metrebus card
La Metrebus Card
La Metrebus Card è la tessera elettronica su cui potrai ricaricare l’abbonamento mensile o annuale per viaggiare su tutti i mezzi pubblici nella Regione Lazio e nel Comune di Roma.
Metrebus Lazio Card
Vuoi saperne di più?
Metrebus Card è la soluzione ideale per tutti coloro che viaggiano abitualmente. Scegli l’abbonamento che più si adatta alle tue esigenze e ricarca la tua Metrebus Card.
Vuoi saperne di più?
Gli abbonamenti Metrebus
Utilizzi spesso i mezzi pubblici per i tuoi spostamenti? Viaggia senza pensieri, scegli l’abbonamento giusto per te.
Metrebus Card
L'abbonamento più utilizzato nel Lazio
A chi è rivolto
Ai clienti che viaggiano abitualmente.
Mezzi e Zone
È valido su tutti i nostri bus, sulle ferrovie Metromare e Roma-Viterbo, sui treni regionali Trenitalia e sui bus, tram filobus e metropolitana di Roma limitatamente alle zone acquistate.
Metrebus Card Studenti
L'abbonamento per chi ha meno di 26 anni
A chi è rivolto
A chi ha meno di 26 anni.
Mezzi e Zone
È valido su tutti i nostri bus, sulle ferrovie Metromare e Roma-Viterbo, sui treni regionali Trenitalia e sui bus, tram filobus e metropolitana di Roma limitatamente alle zone acquistate.
Tariffe
Scopri tutte le tariffe
Hai smarrito la tua Metrebus Card?
In caso di smarrimento potrai richiedere un duplicato della Metrebus Card direttamente dal sito Cotral, clicca sotto e scopri come!
FAQ
È molto semplice, effettua l’accesso alla tua area riservata sul sito della Regione Lazio agevolazionitariffarietpl.regione.lazio.it e richiedi il voucher per l’acquisto dell’abbonamento ridotto. Successivamente potrai ricaricare l’abbonamento sul sito di Atac o presso le nostre biglietterie.
Nelle 24 ore successive alla ricarica la sua Metrebus sarà pronta per essere attivata presso una validatrice di un nostro bus, in una delle nostre biglietterie self service o presso i tornelli della Metro A, B, o della Metromare.
Una volta ricevuta la Metrebus Card puoi ricaricarlo sul nostro sito web o presso una nostra biglietteria.
Puoi richiedere la Metrebus Card direttamente dal nostro sito web (link). Spediremo la card gratuitamente all’indirizzo che ci indicherai durante la compilazione del modulo online.
È molto semplice, puoi richiederla dal nostro sito web allegando la documentazione richiesta a seconda della categoria di appartenenza.
Alla richiesta deve allegare oltre alla documentazione anche la ricevuta di pagamento o bollettino di € 5,00 sul C/C N° 17176017 intestato a Cotral Spa (L.R. 30/98). L’importo non può essere rimborsato anche nel caso in cui la richiesta non venga accolta.
Sì, con la Metrebus card studenti puoi ricaricare tutte le tipologie di abbonamento: annuale, mensile e studenti.
Con la Metrebus ordinaria puoi ricaricare solo abbonamenti annuali e mensili, non studenti.
Dal momento della richiesta, le tempistiche possono variare da alcuni giorni lavorativi fino a 30 giorni. Il servizio di consegna è effettuato da Poste Italiane.
Per richiedere un duplicato della tessera è necessario:
– denunciare lo smarrimento presso le forze dell’ordine o fare un’autocertificazione e allegarla alla richiesta.
– effettuare un bonifico bancario di 7,00€ al seguente IBAN IT53E0103005015000061329800 intestato a Cotral SpA inserendo nella causale del pagamento il nome, cognome e data di nascita dell’intestatario dell’abbonamento.
– compilare il modulo online sul nostro sito web allegando uno screen (una foto) della ricevuta del pagamento, della denuncia di smarrimento e il numero della tessera.
Per richiedere un duplicato della tessera è necessario:
– denunciare lo smarrimento presso le forze dell’ordine o fare un’autocertificazione e allegarla alla richiesta.
– effettuare un bonifico bancario di 7,00€ al seguente IBAN IT53E0103005015000061329800 intestato a Cotral SpA inserendo nella causale del pagamento il nome, cognome e data di nascita dell’intestatario dell’abbonamento.
– compilare il modulo online sul nostro sito web allegando uno screen (una foto) della ricevuta del pagamento, della denuncia di smarrimento e il numero della tessera.
In questo caso, siamo spiacenti, ma deve necessariamente rivolgersi ad ATAC spa per la sua richiesta.
Puoi usufruire dell’abbonamento solo quando ne sei in possesso e puoi portarlo con te. Lo scontrino della ricarica effettuata non sostituisce il titolo di viaggio.
Se hai già acquistato un abbonamento mensile, o annuale o studenti non è possibile richiedere il recesso o il rimborso del titolo.