- Home
- Archivi articoli
- Nuovo deposito di Monterotondo
Ecco il nostro nuovo deposito: tecnologia, sostenibilità e servizi migliori per il territorio
Abbiamo inaugurato il nuovo deposito di Monterotondo, un progetto che racconta il nostro impegno concreto per una mobilità sempre più innovativa e sostenibile.
Realizzato su un’area di 20.000 metri quadrati, il nuovo hub è stato progettato con soluzioni tecnologiche avanzate per l’efficienza energetica e il risparmio idrico. Abbiamo investito circa 7 milioni di euro per creare una struttura moderna, completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.
Da Monterotondo partono ogni giorno oltre 260 corse, che garantiscono un servizio fondamentale per i comuni dell’area metropolitana nord. Questo deposito ci permetterà di migliorare ulteriormente il servizio e sarà anche il punto di partenza per la sperimentazione dei nostri primi autobus elettrici, destinati alle tratte suburbane a nord di Roma.
Con questo progetto, non solo rendiamo il nostro servizio più efficiente e sostenibile, ma contribuiamo anche a migliorare la qualità della vita della comunità locale: spostando le attività da Piazza Mentana alla nuova sede, restituiamo ai cittadini uno spazio urbano centrale, alleggerendo il traffico e migliorando la viabilità nel centro storico.
