Regole a bordo

Per un’esperienza piacevole a bordo dei nostri mezzi, rispetta gli altri passeggeri e segui le indicazioni del personale di bordo. Mettiti comodo, al resto pensiamo noi!

Biglietto Prego!

Per un viaggio privo di sorprese, non dimenticare di avere con te un biglietto valido.

Hai diverse opzioni per acquistarlo: puoi farlo direttamente dal nostro sito web, utilizzare la nostra app, recarti alle nostre biglietterie o presso i punti vendita autorizzati.

Per evitare sanzioni, è importante salire a bordo dell’autobus sempre munito di un biglietto valido per la tratta selezionata. Non dimenticare di convalidarlo utilizzando l’apposita validatrice presente sul veicolo e mostralo all’autista o al controllore in caso di richiesta.

Conserva il biglietto intatto per l’intero percorso, evitando cancellature o correzioni, così da poterlo mostrare in caso di controlli a bordo.

Bambini

Offriamo un’opzione speciale per i genitori che viaggiano con bambini. Se il tuo bambino è alto fino a un metro, potrà viaggiare gratuitamente con te sui nostri autobus in tutta la Regione. Nel Comune di Roma, questa agevolazione viene estesa ai bambini fino a 10 anni. Tuttavia, per motivi di sicurezza, ti preghiamo di ripiegare il passeggino prima di salire a bordo dell’autobus. Questo ci aiuta a garantire un viaggio confortevole e sicuro per tutti i passeggeri.

Trasporto bagagli, bici e monopattini elettrici

È consentito portare gratuitamente a bordo un unico bagaglio, trolley o pacco con dimensioni non superiori a 50x30x25 cm. Puoi sistemarlo comodamente sotto il sedile durante il viaggio.

I bagagli che superano le dimensioni di 50x30x25 cm devono essere trasportati nel vano portabagagli esterno del bus. Il passeggero è responsabile del posizionamento del bagaglio e deve informare l’autista. Questa opzione è valida solo per viaggi da capolinea a capolinea ed è gratuita per un solo bagaglio a persona. Per ogni bagaglio aggiuntivo, è necessario acquistare un biglietto extra.

È importante ricordare che non sono ammessi pacchi o bagagli con spigoli o angoli taglienti, materiali infiammabili o fragili.

Non sono ammessi bagagli con angoli taglienti, materiali infiammabili, fragili o pericolosi. Questo include anche bici pieghevoli, monopattini e altri mezzi di micromobilità elettrici (alimentati a batteria). Il divieto è valido su bus e treni.

Animali

Hai in programma di viaggiare e portare con te il tuo animale domestico? Di seguito troverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno:

Cani guida per non vedenti: i cani guida per non vedenti sono ammessi gratuitamente a bordo senza restrizioni di taglia, purché siano muniti di museruola. Sono considerati un’eccezione e sono i benvenuti per fornire assistenza ai passeggeri non vedenti durante il viaggio.

Animali di taglia piccola o media: puoi portare con te cani di taglia piccola o media e gatti, ma è necessario acquistare un biglietto extra per il tuo animale domestico. Questa opzione ti consente di viaggiare con il tuo animale al tuo fianco durante il tragitto.

Per motivi di sicurezza e per garantire il comfort di tutti i passeggeri, non sono ammessi animali di grande taglia sui nostri autobus.

Se decidi di viaggiare con il tuo animale domestico, ti preghiamo di rispettare le regole stabilite e di assicurarti che il tuo animale sia tenuto sotto controllo e in modo da non causare disagi agli altri passeggeri.

Ci auguriamo che queste opzioni ti offrano la flessibilità necessaria per viaggiare con il tuo animale domestico.